Il progetto richiedeva di tradurre le user stories in mockup grafici e di creare un linguaggio UI coerente per le applicazioni mobili.
Nel mercato sempre più competitivo dell’online food delivery, gli utenti si aspettano un servizio veloce, semplice da usare e in grado di facilitare la scelta tra una gamma molto ampia di offerte gastronomiche.
All’interno del team Agile formato da designer, product owner e sviluppatori, il mio compito è stato di tradurre i requisiti in mockup grafici e, come parte del progetto di rebranding, di curare l’adattamento dell’interfaccia grafica per le app mobili e definire le linee guida di stile per lo sviluppo.
Lieferheld (Germania)
Assieme al team Agile ho discusso e analizzato le user story definite dai responsabili del prodotto per individuare criticità e soluzioni a livello d’interazione e interfaccia grafica.
I mockup grafici sono stati progettati dopo successive iterazioni e quindi inviate per lo user acceptance test.
Come parte del progetto di rebranding, in seno al team di design ho definito le linee guida e le specifiche di stile per lo sviluppo delle applicazioni mobili sui device supportati.