Progettare un’interfaccia grafica con metodologia agile

Il problema

Nel mercato sempre più competitivo dell’online food delivery, gli utenti si aspettano un servizio veloce, semplice da usare e in grado di facilitare la scelta tra una gamma molto ampia di offerte gastronomiche.

All’interno di un team Agile multidisciplinare formato da designer, product owner e sviluppatori, il mio compito è stato di tradurre i requisiti in mockup grafici e, come parte del progetto di rebranding, di curare l’adattamento dell’interfaccia grafica per le app mobili e definito le linee guida di stile come modello per lo sviluppo.

Cliente

Lieferheld (Germania)

Attività

  • Analisi delle user story
  • Progettazione grafica (web e mobile)
  • Modelli e specifiche UI (ios, windows mobile)

Strumenti

Adobe Illustrator  Adobe Photoshop Trello Jira

Approccio e soluzione

Assieme al team Agile ho discusso e analizzato le user story definite dai responsabili del prodotto per individuare criticità e soluzioni a livello d’interazione e interfaccia grafica.
Ho progettato i mockup grafici dopo successive iterazioni fino alla loro approvazione e quindi inviate per lo user acceptance test.
Come parte del progetto di rebranding, in seno al team di design ho definito le linee guida e le specifiche di stile per lo sviluppo delle applicazioni mobili sui device supportati.